Come Aprire Conto ING Direct

Il gruppo Ing Direct opera in Italia dal 2001 ma solo dal 2008 sono attivi nel nostro paese i servizi bancari, come i conti correnti e i conti deposito. Chi vuole aprire un conto con Ing Direct può usufruire di una serie di servizi bancari disponibili anche online. Le soluzioni offerte sono principalmente due, il Conto Corrente Arancio e il Conto deposito Conto Arancio Ing Direct. Vediamone la scheda con informazioni e costi.

Il Conto Corrente Arancio è un conto a zero canone e zero spese di gestione che consente di ricevere il 2,80% circa su ogni somma depositata. E’ un conto corrente completo che consente di utilizzare tutti i servizi bancari come le carte di credito, la disposizione di bonifici, il prelievo bancomat, la richiesta di mutui e prestiti nonchè il tranding online. Il conto non prevede nessuna spesa di bollo per tutti i clienti che mantengono una disponibilità media di circa 5.000 euro. Con questa giacenza media si può utilizzare anche una Carta Visa Oro prepagata con un plafond di credito ricaricabile. Con il Conto Corrente Arancio di Ing Direct ogni spesa è di 0 Euro, nessun costo di apertura e chiusura conto, prelievi gratis in tutti i bancomat d’Europa, ricariche telefoniche, accrediti stipendio e pagamento bollette a zero spese.

Il Conto Arancio offre in linea di massima tutti i servizi del Conto Corrente: si tratta però di una soluzione maggiormente indicata per chi vuole tenere dei risparmi su un conto deposito che offre interessi vantaggiosi. Infatti, sulle somme depositate per 12 mesi si riceve il 2,80% circa di interesse; se poi si movimentano le somme per avere sempre una liquidità a disposizione, il tasso di interesse garantito è del 1,20% circa.

Le condizioni sono comunque vantaggiose in quanto gli interessi sulla media giacenza vengono calcolati ogni 3, 6 e 12 mesi. Il Conto non ha alcun costo di apertura nè canone mensile e per aprirlo è sufficiente trasferire con un bonifico da qualsiasi banca online la somma che si vuole depositare. Per l’apertura del conto sono sufficienti un codice fiscale, documento di identità e Iban Bancario. Il Conto Arancio non offre la disponibilità di Carte di credito, per esigenze di movimentazione è disponibile il Conto Corrente Arancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *