Come Diventare Fashion Blogger

Risulta essere una delle tante attività recenti legate alla Rete (e non solo) ed inerente al mondo della moda.

Il fashion blogger, è sopratutto un appassionato (e più spesso una donna ) della moda e del mondo legato ad essa.

Questo blogger, si esprime postando i propri articoli, commenti, critiche e valutazioni varie sul proprio sito, influenzando una platea inizialmente limitata di fedeli lettori che nel tempo può ampliarsi, facendo diventare il ‘nostro’ blogger’ un personaggio noto ed apprezzato del settore.

Nel campo della moda, i fashion blogger sono tanti.
Molti di loro sono e rimarranno dei semplici appassionati ma alcuni, come del resto è già accaduto, diventeranno dei personaggi noti nel settore e riusciranno ad avere molti lettori e tanti attenti osservatori.

Un fashion blogger, è una persona che sa promuovere se stesso innanzi tutto e poi, la propria attività.
Si potrebbe addirittura dire che il sito e la persona del blogger sono due facce della stessa medaglia, un prodotto unico che procede in una sola direzione.
A conferma di questo, incontriamo molti esempi di questi professionisti che curano moltissimo il proprio look, le relazioni, il gossip che circonda il loro nome e l’attività svolta.
Quindi, spesso, i contenuti del blog, passano anche in secondo piano rispetto alla persona stessa del blogger.

Come guadagna un fashion blogger.
Un fashion blogger trae guadagno dalle sponsorizzazioni che in maniera diretta ed indiretta giungono dagli operatori della moda interessati a promuovere i loro prodotti.
Per potere accedere a questi emolumenti, è necessario essere conosciuti, avere fatto ‘la ‘gavetta’, essersi costruiti una certa immagine che richiede tempo, impegno e molta tenacia e capacità.

Sono molti i blogger che ‘cadranno’ lungo il cammino.
Non è facile senza sponsorizzazioni andare avanti per molto e raggiungere determinati livelli, superando la molta concorrenza.

Il fashion blogger, è un professionista che deve partecipare personalmente a molti eventi e manifestazioni e questo, richiede il dover sostenere costi, avere parecchia disponibilità di tempo, la continua necessità di aggiornarsi, dedicare tempo al proprio look (mediante un abbigliamento adeguato ed una cura del corpo continua ), ecc..
Per questo, esiste una forte competizione fra i blogger ed in pochi, riescono a sostenere questi ritmi a lungo termine.

Diventare fashion blogger. Il lavoro di un fashion blogger.
Questo professionista opera attraverso il proprio sito ed impiega una macchina fotografica digitale per raccogliere le immagini e solo in alcuni casi, si avvale di fotografi professionisti(tenendo conto del costo di questi servizi).
Deve avere sempre un abbigliamento consono con il lavoro svolto.
In Rete, si incontrano molti commenti e consigli su come lanciarsi in questa professione.

Coloro che ci sono riusciti, hanno saputo creare ‘un personaggio’ come se fosse un brand esso stesso, con una ‘visibilità’ in termini generali addirittura superiore al blog gestito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *