Come Fare un Postagiro con Conto Bancoposta Click

Postagiro online è un nuovo e pratico servizio che ti permette, attraverso il tuo conto BancoPosta Click, di trasferire fondi dal tuo conto ad altri conti, sempre BancoPosta, intestati. La differenza rispetto al bonifico postale è infatti che  il trasferimento immediato fondi presenti su un conto corrente può essere effettuata solo tra due conti di uno stesso intestatario. Un servizio innovativo che avviene nella massima sicurezza in quanto, per portare a termine l’operazione, è richiesto un codice che tu stesso genererai attraverso il lettore BancoPosta.

Se sei titolare del conto BancoPosta Click e vuoi trasferire fondi direttamente online, collegati al sito tenendo a portata di mano la tua carta BancoPosta Click, il lettore BancoPosta, il tuo codice PIN personale e i dati del beneficiario. Entra nell’Home Banking digitando il tuo Nome utente e la Password.

Quando avrai effettuato il login, nella lista delle operazioni che puoi effettuare, clicca su “Postagiro”. Nella pagina successiva, dovrai digitare il numero e l’intestazione del conto del beneficiario. Ricorda che puoi trasferire fondi dal tuo conto a un altro conto BancoPosta Click o BancoPosta intestato a privati o associazioni ma non a favore delle tesorerie provinciali.

Procedendo, dovrai inserire anche l’imposto in euro (espresso in cifre) e la casuale (dato facoltativo). A questo punto, clicca su “Continua” e segui le istruzioni. Successivamente, per completare l’operazione, ti sarà richiesto di digitare il “Codice di risposta” generato dal lettore BancoPosta: introduci la tua carta BancoPosta Click nel lettore che ti è stato consegnato all’ufficio postale al momento dell’apertura del conto e premi il tasto blu “Firma”.

Digita sul lettore il codice (ID Operazione) che leggi sulla pagina web e premi “Ok”. Ora, sempre sul tuo lettore, ti sarà richiesto di digitare il PIN relativo al conto. Dopo averlo fatto, leggerai sul display del lettore il “Codice di risposta” generato. Riporta tale codice nell’apposito spazio della pagina del sito e clicca su “Esegui”. Con quest’ultima operazione hai concluso il tuo postagiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *