Come Lavorare sulle Navi

Sono davvero molte le persone, soprattutto i giovani che desiderano trovare un lavoro che permetta di viaggiare ed entrare in contatto con il mare.

Lavorare sulle navi da crociera, può essere la soluzione per fare ciò. Bisogna però valutare con attenzione le difficoltà che questo lavoro comporta, considerando che non si tratta in alcun modo di una vacanza.

Per ottenere lavoro in una nave da crociera, il modo migliore è quello di prendere contatto con un agenzia di reclutamento del personale di una crociera di linea, per avere notizie sulle modalità e probabilità di assunzione. Dopo un colloquio telefonico, dove l’ agente analizzerà se sei in possesso di alcuni requisiti fondamentali, verrai invitato ad un colloquio personale. Una volta scelti, dovrete rispettare le richieste della Compagnia, e non potrete in alcun modo scegliere né l’ area commerciale, né tanto meno la nave su cui lavorare. Se hai un inglese buono, e i tuoi requisiti soddisfano le esigenze della Compagnia, sosterrai dei colloqui particolari con i rappresentanti della stessa.

Ricordatevi di candidarvi per un ruolo specifico, in base alle vostre qualifiche, e anche alle opportunità del momento.

Superato il tutto, riceverete una lettera d’ assunzione, e dopo poco tempo sarete finalmente a bordo, dove verrete sottoposti ad un tirocinio, e dove dovrete rispettare le numerose restrizioni previste ( come il divieto di accesso alle area per i passeggeri ). Sarete in balia del mare o dell’ oceano, e sarete voi ad occuparvi dei passeggeri, anche quando soffrono il mal di mare e sarete costretti a pulire.

In ogni caso questo tipo di lavoro, consente di guadagnare abbastanza, e anche di visitare posti davvero bellissimi.

Detto ciò se siete ancora interessati, non vi resta che recarvi all’ agenzia più vicina a voi e sperare di intraprendere questa interessante carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *