Aprire un Negozio Virtuale – Consigli
Il computer è ormai come il telefono, ed ogni persona ne ha almeno uno in casa, altre più di uno. Lo stesso vale per internet, che è ormai un luogo virtuale dove scambiare opinioni, conoscere persone, comprare, vendere.
Visto che ormai c’è un numero sempre crescente di persone collegate ad internet, è possibile fare diventare questo il luogo dove avviene la compravendita di vari oggetti.
Grazie alla tecnologi, che è ormai alla portata di tutti, abbiamo la possibilità di fare acquisti comodamente da casa, senza neanche alzarci ormai dalla nostra poltrona.
Per aprire un negozio virtuale, l’iter è molto simile a quello che serve per aprire un negozio tradizionale, perchè si tratta di una vera e propria impresa commerciale.
Si deve infatti aprire una partita iva, iscriversi al registro delle imprese e fare la denuncia di inizio attività al comune in cui si risiede ed ove è registrata la vostra attività.
Ogni volta che si vende qualcosa, bisogna emettere una fattura. Una copia di questa va spedita all’acquirente, l’altra dovrai conservarla per la dichiarazione dei redditi.
Per la gestione del negozio virtuale è consigliabile avvalersi di un web master, che sia in grado di curare il negozio nel migliore dei modi, aggiornarlo e mettere sempre in rete tutti i nuovi prodotti, con foto e descrizione.